Una bella testimonianza sull'incontro del 9 Agosto 2008 ad Oropa

Un'amica che si firma Stefy ha lasciato questo bel commento al nostro post sulla presentazione della mostra su Pier Giorgio Frassati ad Oropa, durante la permanenza del corpo di Pier Giorgio lassù, in quel bellissimo Santuario che sarebbe la sua casa ideale.

Ringraziamo Stefy per questa testimonianza, certi che può essere utile a tutti; è per questo che la mettiamo qui a più diretta disposizione di tutti.

Il nocciolo della questione di Pier Giorgio, e del nostro rapporto con Cristo è solo questo, e ce lo ridice Stefy: "scopro ogni giorno che la mia vita ha un significato nuovo se ho davanti Cristo". Pier Giorgio viveva così, e tanti di noi vivono così, ed è meglio, molto molto meglio! Grazie, Stefy. Ora ti consideriamo dei nostri! Sentiamoci!

"Ad Oropa il 9 agosto è stata una giornata spettacolare, erano mesi che non si vedeva un cielo azzurro così! Mi capite se vi dico che non vedevo l'ora d'indossare gli scarponi. Così, dopo il lavoro, mi sono concessa un giro per il sentiero che porta al Mucrone. Quando sono scesa in Basilica ho sentito che avrebbero presentato la mostra su Frassati e, visto che la figura di questo ragazzo mi incuriosiva fin da quando era arrivato da Sidney, ho deciso di fermarmi.Marco ha iniziato a descrivere questo meraviglioso esempio di vita ed ogni parola mi entrava nel cuore con una forza che mi commuoveva. Ho visto un ragazzo straordinario nella quotidianità, nelle difficoltà di ogni giorno. Un'esistenza "normale", talmente normale che potrebbe essere la mia vita. Così non ho potuto fare a meno di dire a me stessa "voglio vivere così" o almeno ci devo provare! Adesso, dopo un mese, ci sto provando e continuerò a farlo perchè scopro ogni giorno che la mia vita ha un significato nuovo se ho davanti Cristo.Quindi un grazie a te Pier Giorgio che hai attraversato il mio cammino proprio ora che cercavo "Qualcuno", un grazie a voi "tipi loschi" perchè Dio si serve degli uomini se glielo permettono,un GRAZIE enorme a te Maria che qui ad Oropa come in tutto il mondo guidi i nostri passi verso Dio.

11 settembre 2008 20.52

Stefy"

Commenti

Marco ha detto…
Fa sempre un certo effetto sentire o leggere testimonianze di questo tipo. Si capisce come, in questo caso una mostra, possa lasciare un segno in una persona, in un passante o più semplicemente riaccendere una passione e una voglia di dire "Anche io voglio vivere così".
Eduardo Henrique ha detto…
Carissimos,

Gostariamos de divulgar nosso site oficial em lingua portuguesa do Brasil.
www.piergiorgio.com.br

o link do Tipi Loschi já se encontra em nosso site.
Um abraço amigo,

Eduardo Henrique da Silva

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!