Pier Giorgio vivo - 1


Iniziamo una nuova rubrica del nostro blog.
Vogliamo farvi conoscere le testimonianze di chi conobbe personalmente Pier Giorgio, i fatti e gli eventi di cui fu intessuta la sua vita, per mostrare come tutto il suo eroismo cristiano era vissuto nella vita ordinaria, possibile a noi anche oggi.
La intitoliamo "Pier Giorgio vivo".
E' un'occasione per ringraziare la signora Luciana, ora che è in cielo con il suo caro fratello, per tutto ciò che ci ha fatto conoscere di lui, e per ringraziare Dio di tutto questo bene così bello ed umano.
Invitiamo i frequentatori del nostro blog a diffondere soprattutto queste pagine, e a proporre a tutti di fare un link in altri siti.

Al "D'Azeglio" Lorenzo Brinatti ebbe modo di notare quale fosse la vera natura caritatevole di mio fratello.
Nella scuola di via Melchiorre Gioia, confinante con il nostro Ginnasio come corpo di uno stesso isolato, erano provvisoriamente alloggiati alcuni bambini veneti scacciati dalle loro case dalla furia della guerra.
Ebbene, Pier Giorgio non mancava mai, durante le ore di ricreazione e quelle di ginnastica nel cortile, di accostarsi ai piccoli profughi, commosso e turbato dalle loro miserie e dalle loro sventure.
E ogni volta, distribuiva tutto ciò che aveva in tasca, poco o molto che fosse, tra quelle mani sulle quali era già passata impietosa la ferocia dei grandi.


Luciana Frassati, Mio fratello Pier Giorgio - La carità, Società Editrice Internazionale, 1957

Commenti

Semiur ha detto…
Grazie per la bella iniziativa!

E' sempre piacevole leggere e parlare di Pier Giorgio!

Aspetto altri articoli.
Ciao
Daniela
Semiur ha detto…
Grazie per la bella iniziativa!

E' sempre piacevole leggere e parlare di Pier Giorgio!

Aspetto altri articoli.
Daniela (Sassari)

Post popolari in questo blog

Buona Pasqua di Resurrezione!