I genitori di Teresa di Lisieux sulla via della beatificazione - Riesumazione dei resti di Louis e Zélie Martin



Louis e Zélie Martin, i genitori di Santa Teresa di Lisieux, potrebbero essere presto dichiarati beati. Nel contesto del loro processo di beatificazione devono essere riesumati, indica un comunicato del Santuario di Lisieux.
Il corpo dei genitori di Santa Teresa, proclamati "venerabili" nel 1994, verrà presto riesumato nella più stretta intimità in vista di una traslazione nella cripta della Basilica.
Nella celebrazione del 150° anniversario del loro matrimonio, molti dei pellegrini che accorrono a Lisieux attendono una loro prossima beatificazione.
In occasione della traslazione delle reliquie di Santa Teresina a Roma, padre Antonio Sangalli, carmelitano, ha ricordato nel novembre scorso l'importanza di pregare per la beatificazione dei genitori della santa, così come "per la famiglia di oggi".
La Congregazione per le Cause dei Santi ha pubblicato un decreto, approvato da Benedetto XVI, riconoscendo che i Martin vissero le virtù della fede, della speranza e della carità in modo eroico.
La guarigione presumibilmente miracolosa di un neonato di Monza è attualmente all'esame degli esperti della Congregazione. I suoi familiari si erano affidati all'intercessione dei coniugi Martin per chiedere a Dio la guarigione del figlio.

Pubblichiamo questa notizia perché a noi Tipi Loschi sono ben note le vite di Santa Teresina e dei suoi santi genitori, e perché è una cosa utile e buona per tutti.
Consigliamo a tutti di leggere la vita dei due venerabili presente nel volume Ritratti di Santi edito da Jaca Book di cui è autore il carmelitano padre Antonio Sicari.

Commenti

Post popolari in questo blog

Buona Pasqua di Resurrezione!