Don Zeno in tv stasera



Ieri sera è andata in onda la prima puntata della fiction televisiva su Don Zeno Saltini, il fondatore di Nomadelfia. Pare che sia stata seguita, con successo, da 5.800.000 spettatori. Questo è segno che se in tv fanno vedere roba normale, la gente la vede e la preferisce alle porcherie (vedi le fiction su Don Bosco interpretata da Flavio Insinna, quella su don Gnocchi e tante altre di successo). E' segno che se ci fosse un'educazione del popolo (come disse la buon'anima di quel sant'uomo di don Giussani) tutti starebbero bene.

E' una bella cosa e parla di un uomo vero e vivo, questa fiction.

Consigliamo a tutti di vedere la seconda puntata, questa sera, su Rai 1 in prima serata (per capirci, dopo Flavio Insinna e i suoi pacchi).

Nelle foto, don Zeno quello vero e quello della fiction interpretato dall'attore Giulio Scarpati.

Commenti

Riccardo Rossi ha detto…
Davvero bello il telefilm su san Zeno. Che dimostra come ancor oggi si possa vivere come nelle prime comunità cristiane. Vita che sperimentano le suore di Madre Teresa di Calcutta, ma anche dove vivo da quattro anni in Sicilia, ( una casa famiglia) dove la nostra risorsa è la Provvidenza! Ancor oggi si può vivere integralmente il Vangelo!

Post popolari in questo blog

Buona Pasqua di Resurrezione!