Testimonianze dagli esercizi spirituali degli studenti medi in occasione della Pasqua 2008

Io vado agli esercizi spirituali come sempre, perché mi piacciono e per stare tutti insieme. In confronto alle altre, vorrei stare più attento alle riunioni del nostro amico Sermarini, perché quando alcune volte sono stato attento mi sono piaciute molte cose e mi hanno fatto capire tante cose!

L.F.

PRIMA
Ho deciso di venire agli esercizi spirituali, perché oltre ad essere un modo per stare tutti insieme ed approfondire la mia amicizia, è anche un modo per capire e prepararci alla situazione a cui andiamo incontro, perché penso che sia agli altri e soprattutto a me, un’occasione per ricordare il significato di quello che accade a Pasqua.
DOPO
Gli esercizi spirituali mi sono piaciuti molto, sia per quanto riguarda la riunione, sia per quanto riguarda il tempo trascorso con gli amici. Questi due giorni mi sono stati molto utili per formare delle amicizie e conoscere meglio altre persone. Nella riunione fatta da Sermarini mi è piaciuta la risposta alla domanda di Roberto che gli chiedeva come uno potesse trovare la forza di rialzarsi; questo discorso mi è stato utile a capire, con l’aiuto di altre persone, che quello che aveva detto potesse essermi utile e così poterlo mettere in pratica.
B.C.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!