Il Papa e la Sapienza (?)

In questo link trovate la pagina del sito della Società Chestertoniana Italiana riguardante la polemica sorta attorno alla visita del Papa all'Università La Sapienza di Roma.
La follia impera.
Il Papa è uno dei pochi fari di ragionevolezza in questo mondo di pazzi.
Come disse Chesterton, il mondo moderno non vive una crisi morale quanto piuttosto un tracollo mentale.

http://uomovivo.blogspot.com/2008/01/il-papa-e-la-sapienza.html

Commenti

Dani ha detto…
Da neo laureata ho seguito con attenzione la vicenda della visita del Santo Padre all'università di Roma. Ciò che più mi stupisce, oltre alla lettera aperta dei professori e alle proteste degli studenti, è la negazione della libertà di pensiero e di espressioni che gli studenti dei "Collettivi" dei vari atenei d'Italia, vanno gridando ai quattro venti, ma che poi con i fatti rinnegano. A me sembra che cercando di contestare ogni cosa finiscono per rinnegare se stessi.
Unknown ha detto…
Io sono particolarmente legata al nostro caro Benedetto e devo dire che ogni volta resto sorpresa da tutte le accuse che vengono rivolte a lui ed alla Chiesa spesso ingiustificate e senza alcun fondamento. Quello che è successo, all'università di Roma, è stato fatto passare come straordinario ma nella vita di tutti i giorni incontro gente che in continuazione mette alla prova il Papa cercando in quello che egli fa e dice "errori" e io sono sempre contenta di difenderlo a spada tratta perchè cosi sento di difendere anche me e poi cavoli lui è il nostro "dolce Cristo in terra" perciò lo difendo anche con due spade (soprattutto in questo caso quando è stato tutto creato da un errore).
Viva Benedetto!

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!