Il nostro Presepio






A San Francesco (la nostra sede), come ogni anno, abbiamo fatto il nostro presepio.
Veramente lo ha fatto uno dei nostri responsabili, Giorgio Pellei, insieme ai suoi ragazzi.

Ecco che ci dice Giorgio in proposito:

"E' ispirato alla citta lagunare di Chioggia, città bellissima e con molti amici che ci voglioni bene. Dedichiamo perciò il presepe di quest'anno al nostro amico Lolli (Piergiorgio Bighin, ndr) che con tanta pazienza e bontà fa tanto bene a noi ed ai nostri ragazzi. Il presepe, che richiama i canali della laguna, è stato realizzato dai ragazzi delle scuole medie (Daci, Andrea "Capra", Simone, "Il Beccio" e Daniele Bolletta) insieme a Giorgio, Giangi e Ciccio; inoltre un rigraziamento va anche a Francesco Novelli che ci ha trovato il muschio e regalato le piante ed anche al grande Raffaele Bruni che ci ha dato una mano nelle rifiniture artistiche finali".

Le due foto più in alto rappresentano invece il piccolo presepio fatto dai Loschetti, i bimbi della Compagnia, bello e simpatico come loro!

Commenti

Anonimo ha detto…
Non perchè son il fratello di uno degli ideatori, però dico che il nostro presepe è proprio bello. girando in vari presepi durante le feste non mi capita di vedere se non in alcune eccezioni di trovare una cura nei minimi particolari come nella nostra opera d'arte: il bicchiere sul tavolo dell'osteria con il fiasco di vino accanto, la cassetta con i pesci pescati, le sedie, il carretto trainato dall'asino sopra il ponte ed in mezzo a tutto questo il Bambino su un pagliericcio... CHE BELLO
Fa sempre piacere vedere persone che hanno ancora la passione del presepe!
Complimenti
Massimo

Visita il nostro sito!
http://presepecastello.blogspot.com

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!