"POCHI MA BUONI COME I MACCHERONI"

Noi ragazzi della Compagnia dei Tipi Loschi abbiamo dato vita ad una piccola compagnia teatrale “Pochi ma buoni come i maccheroni” che è nata quest’estate. Il nome un po’ bizzarro riprende un’espressione goliardica che usava Pier Giorgio Frassati per definire il suo gruppo di amici ( la Società dei Tipi Loschi ).
Durante il passato periodo di quaresima un gruppo di tipi loschi ha messo in scena l’opera intitola “Processo a Maria” di Giovanni Testori. In seguito a questa esperienza positiva, nella quale gli attori si sono messi in gioco spinti dalla bellezza di ciò che inscenavano e dal divertimento nello stare insieme, abbiamo deciso di continuare a percorrere questa bella strada che ci si è aperta davanti, realizzando nuovi spettacoli e costituendo una compagnia teatrale. Il nostro stare insieme è nato dalla condivisione di una passione per tutta la realtà e, quindi, anche per questo particolare aspetto, che è il teatro. I membri della Compagnia teatrale “Pochi ma buoni come i maccheroni” non sono, pertanto, attori professionisti ma semplicemente amici che si sono voluti “buttare” in un’avventura con impegno ed entusiasmo.
La seconda opera che la compagnia teatrale ha realizzato e sta realizzando è “Marcellino che spettacolo!”. Messa in scena per la prima volta in occasione della festa del beato Pier Giorgio Frassati che si tiene ogni anno a Grottammare alla fine di giugno. Ora la compagnia teatrale ha il desiderio di poter portare questo piccolo spettacolo in giro per le parrocchie del territorio, nei dintorni di San Benedetto del Tronto.
Proprio perché attraverso la storia di Marcellino si testimoni che bello è abbandonarsi nell’abbraccio di Nostro Signore Gesù Cristo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Buona Pasqua di Resurrezione!