In uscita "I figli di Hurin" di J.R.R. Tolkien


Contrariamente a quanto annunciato da televisioni e giornali pochi mesi fa, apprendiamo dal direttore editoriale Bompiani, che la versione italiana dell’attesissimo libro di J.R.R. Tolkien “I figli di Hurin” sarà disponibile nelle librerie non prima del 24 ottobre 2007.
Trattasi del prologo alla saga de “Il Signore degli anelli”, pagine che Tolkien aveva cominciato a scrivere nel 1918, ma che mai aveva portato a termine, tantomeno pubblicato. La pubblicazione è curata infatti dall’ormai ottantenne figlio del grande scrittore inglese.

Commenti

Valentina ha detto…
Ciao!
Susate se forse qui non c'entro nulla e soprattutto se il mio commento non ha niente a che fare con il post su Tolkien....ma sentivo proprio il bisogno di lasciarvi un saluto. Chi lo sa, magari per cominciare a conoscerci un po' visto che abbiamo qualcosa in comune:l'amore per Pier Giorgio!
Ciao a tutti,
Valentina
L'Uomo Vivo ha detto…
Valentina, benvenuta!
Vai a vedere anche il sito www.tipiloschi.com.
Rimaniamo in contatto!
Baccador ha detto…
Ma che bello! Ancora un romanzo su di un mondo che mi è caro: io sono Baccador, Dama di Messere Tom Bombadil, Signore della Vecchia Foresta nella Terra di Mezzo. La foresta è strana: Gli aberi non amano gli estranei: li osservano e li scrutano. Pare effettivamente che gli alberi si muovano e possano circondare gli estranei e incastrarli. Ma non abbiate paura. Qualora vi troviate in difficoltà cantate questa strofa: "Oh! Tom Bombadil, Tom Bombadillo!
Nell'acqua, bosco e colle, tra il salice e il giunchiglio,
Con fuoco, sole e luna, acolta il mio richiamo!
Vieni, Tom Bombadil, del tuo aiuto abbisognamo!
Io sono Baccador, Dama di Messere Tom Bombadil, la Figlia del Fiume

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Buona Pasqua di Resurrezione!