UNA NUOVA AMICIZIA NEL SEGNO DI PIER GIORGIO!

In questo breve articolo voglio raccontarvi di venerdì 31 agosto quando, ospite della nostra diocesi per partecipare all’Agorà dei giovani con il Papa, è venuto a trovarci un gruppo di studenti universitari di Salerno, guidati da don Pietro Rescigno della parrocchia di Santa Maria della Porta e San Domenico, amico di Marco Sermarini e grande appassionato di Pier Giorgio Frassati.

Questi ragazzi desiderosi di conoscere i “tipi loschi” dei quali aveva parlato loro don Pietro, sono venuti nella nostra sede di San Francesco e dopo un incontro amichevole con alcuni di noi, hanno seguito la spiegazione della mostra sulla vita di Pier Giorgio e quella sui tipi loschi nel mondo, quest’ultima realizzata in occasione della scorsa festa in onore di Pier Giorgio. La serata poi è continuata con una piacevolissima cena a base di pizza perchè, pur conoscendoci da poco più di un’ora, siamo riusciti a creare tutti insieme un ambiente familiare e di condivisione, come testimonia anche la nostra Maria Grazia che ci ha inviato questo messaggio con alcune foto scattate durante la serata.

Carissima Compagnia, è troppo bello avere il vostro ricordo! Sono Maria Grazia, "la solerte ragazza" che ha scattato mille foto la sera dell'incontro col gruppo di Salerno di Don Pietro Rescigno, al quale siamo immensamente grati di averci portato lì da voi. Infatti è stato proprio lui a girarmi la vostra e-mail e come promesso vi allego tutte le foto scattate quella meravigliosa sera in cui io e i miei amici, ci siamo sentiti a casa nostra, circondati da un clima familiare e da una serenità fuori dal comune. Ascoltare la storia di Pier Giorgio Frassati, il vedervi così uniti e innamorati di ciò che fate, la vostra accoglienza e i sorrisi stampati sui vostri volti, mi hanno stupito e arricchito tantissimo. Grazie per la vostra testimonianza e speriamo di poter ripetere questa stupenda esperienza che ci avete regalato. A tutti un grande abbraccio e un buon cammino... uniti nella preghiera...
Maria Grazia & company da Salerno





Commenti

mariagrazia ha detto…
ciao!!! sono MariaGrazia!!! mi è arrivata la vostra e-mail e subitissimo ho aperto il vostro blog...L'EMOZIONE CONTINUA!!! grazie per qst bellissimo regalo e grazie a Pier Giorgio Frassati che nel nome di Gesù ci ha fatto incontrare!!! A PREEEEEEEEESTO VI VOGLIO BBBBENE!!!
Giube ha detto…
Ciao, mi chiamo Giuseppe.
Ho appena scoperto questo blog e volevo semplicemente salutarvi... non potevo esimermi dal farlo, visto che ho conosciuto anch'io Don Pietro grazie a Pier Giorgio un paio d'anni fa in occasione di una "gita" al Monte Bianco... magari (anzi, ne sono certo) vi avrà raccontato lui qualcosa.
Buon proseguimento di avventura sul web!
L'Uomo Vivo ha detto…
Carissimo Giube,
bisogna sentirsi per il Monte Bianco!
Ok?

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!