Padre Lombardi: c'era più rischio a Sarajevo


"Siamo pienamente fiduciosi nella polizia. Non è necessario cambiare il programma. La polizia prende le misure necessarie. La situazione non è particolarmente pericolosa. Quando eravamo a Sarajevo (1997) la situazione era più pericolosa. Il Papa è felice di questo viaggio e calmo. Non posso dire che il Papa è stato informato".

Così padre Federico Lombardi parlando dell'arresto a Londra di cinque persone di origine araba ritenute una "potenziale minaccia" per la visita del Papa.

I cinque fermati - rispettivamente di 26, 27, 36, 40 e 50 anni – si sospetta stessero preparando un attentato a Benedetto XVI.

Perquisizioni sono in corso in un ufficio nel centro della capitale e in alcune abitazioni nelle parti nord ed est della città.

Scotland Yard ha riferito che i cinque sono stati fermati "perché sospettati di commissione, preparazione o istigazione ad atti di terrorismo".

La Bbc ha riferito che i cinque sono stati bloccati alle 5.45 e che in questo momento sono sotto interrogatorio.

Il blitz sarebbe scattato dopo una soffiata alla polizia. L'itinerario della visita del Papa e il dispositivo di sicurezza predisposto non hanno subito variazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!